var mi_version = '7.1.0'; var mi_track_user = true; var mi_no_track_reason = ''; var disableStr = 'ga-disable-UA-61137148-1'; /* Function to detect opted out users */ function __gaTrackerIsOptedOut() { return document.cookie.indexOf(disableStr + '=true') > -1; } /* Disable tracking if the opt-out cookie exists. */ if ( __gaTrackerIsOptedOut() ) { window[disableStr] = true; } /* Opt-out function */ function __gaTrackerOptout() { document.cookie = disableStr + '=true; expires=Thu, 31 Dec 2099 23:59:59 UTC; path=/'; window[disableStr] = true; } if ( mi_track_user ) { (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','__gaTracker'); __gaTracker('create', 'UA-61137148-1', 'auto', {'allowAnchor':true,'allowLinker':true}); __gaTracker('set', 'forceSSL', true); __gaTracker('require', 'displayfeatures'); __gaTracker('require', 'linkid', 'linkid.js'); __gaTracker('send','pageview', location.pathname + location.search + location.hash); } else { console.log( "" ); (function() { /* https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/ */ var noopfn = function() { return null; }; var noopnullfn = function() { return null; }; var Tracker = function() { return null; }; var p = Tracker.prototype; p.get = noopfn; p.set = noopfn; p.send = noopfn; var __gaTracker = function() { var len = arguments.length; if ( len === 0 ) { return; } var f = arguments[len-1]; if ( typeof f !== 'object' || f === null || typeof f.hitCallback !== 'function' ) { console.log( 'Not running function __gaTracker(' + arguments[0] + " ....) because you are not being tracked. " + mi_no_track_reason ); return; } try { f.hitCallback(); } catch (ex) { } }; __gaTracker.create = function() { return new Tracker(); }; __gaTracker.getByName = noopnullfn; __gaTracker.getAll = function() { return []; }; __gaTracker.remove = noopfn; window['__gaTracker'] = __gaTracker; })(); }

Cos’è una Rimappatura?

Cos'è una centralina?

La centralina 

L’unità di controllo del motore (Centralina) è fondamentalmente un computer che controlla come funziona il motore, un po ‘come un cervello.

Ma le impostazioni predefinite – o mappe – non sono sempre le migliori, poiché i produttori che vendono le loro auto in tutto il mondo devono tenere conto di: clima diversi, qualità del carburante e leggi,quando programmano il software.

I produttori di automobili cercano sempre di limitare le prestazioni delle loro auto attraverso la centralina in modo da poter rilasciare modelli più veloci in un secondo momento, con poche modifiche al software e un prezzo molto più alto.

 

Migliora le Prestazioni

La Rimappatura ha lo scopo di sfruttare al meglio la tua auto sovrascrivendo le impostazioni predefinite della Centralina con un nuovo software che può essere programmato per migliorare le prestazioni generali della vettura.

Di solito ci vogliono dai 30 minuti all’ora per la lettura e scrittura del nuovo file, e la tecnologia moderna che è piuttosto semplice.

In precedenza, il processo era chiamato “chipping” e comportava la rimozione del microchip principale dalla Centralina, che veniva poi sostituito con un chip modificato. Un sacco di tempo speso solo a saldare e dissaldare.

MasterTuning

 

Velocità potenza e consumi

Se il remapping è avvenuto con successo, dovresti notare un miglioramento immediato della velocità e della potenza della tua auto.

Alcuni remapper dichiarano un aumento di potenza tra i 30 ei 40 cavalli e una coppia fino a 80nm.

Il motore sarà anche più reattivo, quindi sarà più facile un sorpasso, per esempio. Potresti anche notare che non devi cambiare marcia di frequente, aumentando il numero di km\litro.

 

Garanzia a vita

La rottura del motore è rara, ma è necessario scegliere sempre un’impresa affidabile per eseguire la rimappatura.

Tieni presente, tuttavia, che alcune macchine non possono essere rimappate, solitamente perché sono troppo vecchie. Se la tua auto è stata fabbricata prima del 2000, potresti avere delle difficoltà, ma tutto dipende dalle condizioni del veicolo.

Attraverso attrezzatura ufficiale “Dimsport”, azienda leader del settore a livello mondiale,i tecnici della MasterTuning studiano, ricercano, sviluppano ed infine testano tarature, calibrazioni e mappature centraline specifiche per svariate versioni di impianti di iniezione installate su  motori alimentati a benzina , diesel, GPL e metano.I nostri tecnici e ingegneri sono riconosciuti tra i migliori nel settore dello sviluppo software per l’elaborazione e la rimappatura di centraline elettroniche per autovetture.

La continua ricerca ci permette di proporre alla nostra clientela sempre il meglio in termini di tecnologia e innovazione applicata ai motori.

Siamo presenti da 11 anni in Italia, con casa madre a Foggia in Puglia.

Interventi

I nostri clienti possono prenotare l’intervento per la loro auto presso la nostra sede o telefonicamente. La durata prevista per il lavoro è, per la maggior parte dei veicoli, di circa 2/3 ore. L’intervento comprende:

  • diagnosi dell’auto originale
  • l’intervento della centralina con la mappatura da noi studiata in precedenza per il suddetto veicolo (che può anche essere personalizzata su specifica richiesta del cliente)
  • infine test per constatare gli incrementi ottenuti.

A fine lavoro viene eseguita un’ autodiagnosi al sistema di iniezione per controllare che tutto sia perfettamente funzionante e vengono consegnate le memorie originali dell’auto, o in alternativa il software originale su mini-cd (nel caso di programmazione seriale), da conservare a cura del cliente. In futuro, quando l’auto verrà venduta, potrà essere ripristinato
il programma originale della ECU presso la nostra sede in pochi minuti e in maniera del tutto gratuita.

COSA FACCIAMO

Rimozione FAP/DPF
Rimozione EGR
Rimozione DTC codici errore
Rimozione FLAP/SWIRL collettore
Ottimizzazione elettronica
Rimappatura centralina
Rimozione limitatore di velocità
Launch control
Rev-limiter
Rimozione valvola TVA / Spegnimento
Rimozione SCR (AdBlue)
Rimozione Maf (Debimetro)
Rimozione Lambda (NOX)
Rimozione Immobilizer (Codice Chiave)
Rimappatura Cambio DSG
Installazione ANTILAG ALS TSFI
Back to top