B1796 — Anomalia circuito airbag o ritenute
| Significato | La centralina della carrozzeria ha rilevato un valore anomalo nel circuito di sicurezza dei sistemi di ritenuta o degli airbag. Essendo un codice specifico del costruttore, il significato esatto varia a seconda della marca e del modello dell'auto, indicando solitamente un problema di comunicazione o di resistenza su un componente specifico. |
| Famiglia | Carrozzeria (B) |
Sintomi tipici
Messaggio di avaria al sistema di protezione sul display multifunzione
Cause comuni
Problema al cablaggio principale del sistema airbag
Anomalia interna alla centralina di gestione dei sistemi di sicurezza
Cosa fare
Domande frequenti
Cosa significa il codice B1796?
Anomalia circuito airbag o ritenute. La centralina della carrozzeria ha rilevato un valore anomalo nel circuito di sicurezza dei sistemi di ritenuta o degli airbag. Essendo un codice specifico del costruttore, il significato esatto varia a seconda della marca e del modello dell'auto, indicando solitamente un problema di comunicazione o di resistenza su un componente specifico.
Posso continuare a guidare con il codice B1796 attivo?
Con prudenza: possibile modalità di emergenza, far verificare presto
Cause comuni — B1796
Falso contatto sui connettori situati sotto i sedili anteriori Problema al cablaggio principale del sistema airbag Anomalia interna alla centralina di gestione dei sistemi di sicurezza
Come si risolve il codice B1796?
Ti consiglio di far verificare l'impianto in officina al più presto, perché con la spia accesa gli airbag potrebbero non attivarsi in caso di necessità. Evita di muovere o scollegare i cavi sotto i sedili per non peggiorare il contatto.
Siamo specialisti di centraline: diagnosi, riparazione file e rimappatura per auto, moto, camion e mezzi agricoli.
ContattaciCodici correlati
- B1700 — Anomalia impianto elettrico o centralina carrozzeria
- B1701 — Anomalia impianto elettrico o airbag (Codice B1701)
- B1702 — Anomalia circuito carrozzeria B1702
- B1703 — Anomalia impianto elettrico o airbag definita dal costruttor...
- B1704 — Anomalia circuito airbag o sistema ritenuta
- B1705 — Anomalia impianto elettrico carrozzeria codice B1705
- B1706 — Anomalia impianto elettrico carrozzeria codice B1706
- B1707 — Anomalia circuito airbag o sistema ritenuta
- B1708 — Anomalia circuito elettrico B1708
- B1709 — Anomalia circuito airbag o ritenuta abitacolo
- B1710 — Anomalia impianto elettrico carrozzeria codice B1710
- B1711 — Anomalia impianto elettrico carrozzeria o airbag